Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nations League, Polonia-Italia: diretta dalle 20.45, formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Getty Images
Segui la sfida con noi su www.corrieredellosport.it

TORINO - Vietato perdere. È semplice, nella sua essenzialità, l'obbligo che pende sull'Italia in vista della partita di questa sera con la Polonia. Se la squadra dovesse uscire sconfitta a Chorzow subirebbe la retrocessione nella serie B della neonata Nations League. L'amichevole con l'Ucraina ha però risollevato un po' gli animi nonostante il risultato, e il ct, che probabilmente riproporrà la stessa formazione di Genova (Barella vince il ballottaggio con Pellegrini) col 'tridente leggero', conta di superare la prima prova-chiave da quando siede sulla panchina della Nazionale. Anche la Polonia rischia la retrocessione in B in caso di sconfitta, per questo la sfida di oggi è uno spareggio.

PIATEK, MILIK E SZCZESNY - Tra le stelle della Polonia c'è il capocannoniere della serie A Piatek, che però non è sicuro del posto da titolare, anzi: c'è anche Milik, che dovrebbe giocare accanto a Lewandowski.. A difendere i pali della nazionale polacca sarà il numero uno della Juventus, Szczesny. Mancini finora ha vinto una sola partita su sei, contro l'Arabia Saudita, pareggiandone tre (Olanda, Polonia, Ucraina) e perdendone due (Francia e Portogallo).

Segui Polonia-Italia LIVE con noi

FORMAZIONI UFFICIALI:
POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szimanski, Goralski, Linetty; Zielinski; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini
TV: RAI1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi