Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inghilterra, Southgate: "Useremo l'Italia per fare delle prove"

Il ct inglese annuncia novità di formazione contro gli Azzurri: "È importante vincere e fare tutti i test possibili per avere risposte concrete"

LONDRA - Lo stadio del Wolverhampton, il Molineux Stadium, sabato ospiterà il replay della finale degli Europei tra Inghilterra e Italia, stavolta match valido per la terza giornata della Nations League. Gli Azzurri comandano con 4 punti, gli inglesi invece sono ultimi a 1 dopo aver perso con l'Ungheria e pareggiato con la Germania. Il ct inglese, Gareth Southgate, annuncia novità di formazione, ma più che al torneo in corso conferma di pensare al mondiale in Qatar: "Per noi in questo momento è importante non solo vincere, ma anche fare tutte le prove possibili, dando ai giocatori la possibilità di disputare partite importanti come quella contro l'Italia. Solo utilizzandoli contro determinati avversari i giocatori possono dare risposte concrete", ha spiegato.

Southgate sugli incidenti alla finale di Wembley

Al Moulineux si giocherà davanti a soli duemila bambini, a causa dell'azione disciplinare adottata dalla Uefa in seguito agli incidenti verificatisi prima e durante la finale di Euro 2020, 12 mesi fa a Wembley. "E' una situazione imbarazzante per la nostra nazione perché molte delle persone che hanno creato problemi non sono tifosi di calcio", le parole di Southgate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi