Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gatti, che esordio: "Non guardo in faccia nessuno, è come in Promozione"

Getty Images

Il difensore dell'Italia è stato tra i migliori nel match di Nations League contro l'Inghilterra: "Un'emozione stupenda"

Buon esordio di Federico Gatti in Nazionale: il difensore della Juventus, affiancato ad Acerbi, è stato protagonista di una prestazione solida contro l'Inghilterra ed ha tenuto sotto controllo Abraham: "Un'emozione stupenda", ha detto alla Rai dopo la partita di Nations League al Molineux.

Italia, Gatti: "In campo non guardo in faccia nessuno"

"Quando entro in campo non guardo in faccia nessuno - ha detto il centrale azzurro, che ancora deve esordire in Serie A -. Giocavo così in Promozione, e ora lo faccio in Nazionale. Comunque è stata un'emozione stupenda. Chi mi ha messo più in difficoltà, Kane o Abraham? Un po' tutti, sono giocatori fortissimi, ho cercato di fare il massimo".

Gatti, i numeri dell'esordio in Azzurro

Il difensore bianconero secondo dati Opta è stato il giocatore che ha effettuato più duelli (11), ha fatto più respinte difensive, 4, ha subito più falli (4) ed intercettato più palloni (2). "Bisogna restare sempre concentrati - ha spiegato Gatti -, abbiamo avuto delle occasioni importanti, poi non abbiamo preso gol. Io vivo per questo genere di partite, sono molto soddisfatto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi