Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mario Rui e Leao illuminano, il Portogallo è super. Poker Serbia, Spagna ko

Getty Images

I lusitani fanno 4-0 alla Repubblica Ceca, assist per i due di Napoli e Milan. Milinkovic-Savic e compagni piegano la Svezia, la formazione di Luis Enrique sconfitta dalla Svizzera

Nel quinto turno di Nations League il Portogallo prende la vetta del Gruppo 2 in Lega A battendo con un netto 4-0 la Repubblica Ceca e approfittando della sconfitta della Spagna con la Svizzera per 2-1. Nella Lega B netto poker della Serbia di Milinkovic-Savic e Vlahovic che aggancia la Norvegia in testa al gruppo 3 grazie al 4-1 sulla Svezia e al ko di Haaland e compagni contro la Slovenia (2-1). Manita dell'Ucraina all'Armenia nel Gruppo 1 che resta dietro alla Scozia che batte per 2-1 l'Irlanda, mentre nel Gruppo 2 Israele supera di misura l'Albania (2-1). In Lega C l'Irlanda del Nord stende il Kosovo per 2-1, Cipro batte la Grecia 1-0.

Nations League, i risultati

Super Portogallo, Spagna ko con la Svizzera

Il Portogallo supera 4-0 la Repubblica Ceca in esterna e si prende la testa del gruppo 2 nonostane la paura per lo scontro in apertura per Crisitano Ronaldo. Partono forte i lusitani con Leao che illumina per Dalot in occasione del vantaggio, mentre è Mario Rui ad innescare Bruno Fernandes per il raddoppio. Il tris è firmato ancora dall'esterno dello United, ex Milan, a chiudere il risultato è invece Diogo Jota. I cechi rimpiangono un errore di Schick poco prima dell'intervallo. Ko casalingo per la Spagna che cade per 2-1 con la Svizzera. Akanji porta in vantaggio gli elvetici, nella ripresa pareggia Jordi Alba, ma Embolo rimette subito i suoi avanti con la rete che vale il successo finale. Si deciderà tutto nell'ultima giornata per sapere chi andrà ai playoff e chi retrocederà.

Repubblica Ceca-Portogallo, tabellino e statistiche

Spagna-Svizzera, tabellino e statistiche

Poker Serbia: gol di Lukic, assist di Vlahovic

Aggancio in vetta al gruppo 3 della Lega B per la Serbia che batte la Svezia con un netto 4-1 e approfitta del passo falso della Norvegia in Slovenia nonostante il solito Haaland. L'attaccante del City sblocca ad inizio ripresa, ma Sporar primo e Sesko poi rimontano firmando la prima vittoria nel girone. Per Vlahovic e compagni (un assist) serve invece la rimonta dopo il servizio di Kulusevski per Claesson che porta gli svedesi avanti. E' Mitrovic con la tripletta e Lukic in chiusura a firmare il poker finale. L'Ucraina spazza via l'Armenia con un rotondo 5-0 e resta al secondo posto nel Gruppo 1, solo panchina per l'atalantino Malinovskyi, dietro alla Scozia che batte l'Irlanda nel derby. Nel Gruppo 2 Israele batte 2-1 l'Albania.

Serbia-Svezia, tabellino e statistiche

Slovenia-Norvegia, tabellino e statistiche

Muriqi in gol, ma il Kosovo cade

Nel Gruppo 2 della Lega C trova il primo successo nel raggruppamento l' Irlanda del Nord che ribalta il Kosovo, portato avanti dall'ex Lazio Muriqi, e accorcia in classifica a -1 dal secondo posto occupato dai rivali odierni. Comanda la classifica la Grecia, già sicura del pass per la Lega B, che cade per 1-0 con Cipro.

Cipro-Grecia, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi