Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique spiega la panchina di Morata: “Volevo dare una chance a Borja Iglesias”

LaPresse

Il commissario tecnico della Spagna e la mossa che non ha pagato contro la Svizzera in Nations League

Ha fatto rumore, in Spagna, l'esclusione di Alvaro Morata nella partita che gli iberici hanno perso in casa contro la Svizzera per 2-1, in Nations League. Ora le Furie Rosse, per andare alla fase finale della competizione, dovranno battere il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Leao. A spiegare il perché dell'attaccante ex Juve in panchina per tutti i 90' ci ha pensato direttamente il commissario tecnico, Luis Enrique.

Luis Enrique: “Morata per questa Spagna è importante”

Ecco la spiegazione che ha dato Luis Enrique su Morata in panca: “L'ho preso in considerazione, lui è stato sempre convocato con me, per questa Spagna è importante e sta giocando molto bene. Oggi ho pensato che fosse meglio cercare soluzioni diverse e volevo dare una chance a Borja Iglesias, non c'è altro da dire. Ho fatto i cambi al 60', è difficile che io non cambi le punte”.

Per la situazione nel girone, il ct spagnolo non pare essere troppo preoccupato: “Questa partita per noi poteva essere un vantaggio, poterla giocare da leader del girone e con l'idea che a prescindere la partita importante sarebbe stata quella in Portogallo. Ora dovremo vincere lì ed è quello che proveremo a fare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi