Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, sollievo almeno per Tomori: Southgate non lo convoca in nazionale

Tra i giocatori di cui l'Inghilterra farà a meno nel match di Wembley di stasera (lunedì 26 settembre), anche il centrale difensivo rossonero, il quale verrà "risparmiato"

Avrebbe dovuto costituire la sfida clou del gruppo 3 di League A in Nations League. E invece un grande classico come Inghilterra-Germania (in programma stasera, lunedì 16 seettembre, alle 20.45) non avrà di fatto alcun valore in termini di classifica, con la nazionale d'Oltremanica già retrocessa e i tedeschi, terzin e aritmeticament eimpossibilitati a raggiungere la prima posizione, valevole per la final-four in Olanda.

Milan, almeno Tomori ritorna indenne dalla pausa: Southgate non lo convoca

Uno status quo che ha portato il commissario tecnico della selezione dei Tre Leoni Gareth Southgate a risparmiare in partenza alcuni giocatori, tra i quali Fikayo Tomori del Milan. Insieme a lui, nella lista dei non convocati, compaiono anche Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Jarrod Bowen del West Ham, James Ward-Prowse del Southampton e Jack Grealish del Manchester City, quest'ultimo, tuttavia, assente per squalifica.

Milan, una pausa nazionali deleteria

Si tratta di un vero e proprio sollievo per il Milan dopo le bruttissime notizie giunte da questa pausa riservata alle nazionali, con l'infortunio ai francesi Mike Maignan (lesione muscolare al gemello) e Theo Hernandez (stiramento all'adduttore), oltre a Sandro Tonali, fermatosi per un affaticamento muscolari. Assente da aggiungersi a quelle già conclamate, riguardanti Alessandro Florenzi, Divock Origi, Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi