Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo torna ad allenarsi: occhio nero e Spagna nel mirino

Il fuoriclasse del Manchester United riprende la preparazione con i lusitani, reduce dal violento scontro con il portiere ceco Vaclik: obiettivo Final Four di Nations League

Torna in campo Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse del Manchester United riprende gli allenamenti con la nazionale lusitana con un occhio nero in più e un taglio sul viso. Era il 15' di Repubblica Ceca-Portogallo, gara valida per la quinta giornata del Gruppo 3 della Lega A di Nations League quando, nel tentativo di prendere di testa un lungo cross, l'ex giocatore della Juventus è salito in cielo perdendo di vista l'uscita del portiere ceco, Tomas Vaclik, che è andato in presa alta impattando con le braccia sul volto del campione portoghese. L'ex Juve è rimasto a terra e ha perso diverso sangue dal naso, chiedendo l'intervento dei sanitari, che gli hanno immediatamente applicato un tampone al naso, oltre ad un cerotto, per fermare l'emorragia. Dopodiché Cristiano è tornato in campo e ha guidato i suoi, pur senza andare in gol, alla vittoria per 4-0 sui cechi.

Ronaldo accusato di condotta violenta per lo schiaffo al tifoso

Ronaldo, la Spagna non è a rischio

L'impatto con Vaclik è stato chiaramente visibile durante l'allenamento odierno del Portogallo: Ronaldo ha infatti sfoggiato un occhio nero e un visibile taglio sul viso. Un infortunio non grave che permetterà alla stella lusitana di sfidare la Spagna martedì a Braga nell'ultimo test pre-Mondiale che vale oro: basta infatti un pareggio per accedere alla Final Four di Nations League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi