Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini: "Qualificarsi è importante, ma i risultati precedenti restano"

Getty Images

Il tecnico azzurro dopo la vittoria sul campo dell'Ungheria: "Abbiamo rimesso in piedi un gruppo con dei valori. L'obiettivo? Superare dicembre"

BUDAPEST (UNGHERIA) - "Sono contento di aver raggiunto la qualificazione alla final four della Nations League per la seconda volta, ma purtroppo i risultati precedenti restano. L'obiettivo? E' scavallare il mese di dicembre". Roberto Mancini è soddisfatto del successo sul campo dell'Ungheria, ma continua a pensare alla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. "Siamo stati bravi a ripartire e rimettere in piedi un gruppo che ha dei valori e sul quale si può lavorare", ha dichiarato ai microfoni della Rai.

"Deluso dagli ultimi venti minuti"

In Ungheria la sfida è stata decisa dai gol di Raspadori e Di Marco. "Abbiamo fatto molto bene i primi settanta minuti. Poi, negli ultimi venti dovevamo gestire meglio la gara. Non mi è piaciuto l'atteggiamento e il fatto che ci siamo fatti schiacciare troppo", ha concluso Mancini. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi