Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kvaratskhelia trascina anche la Georgia: nuovo gol (su rigore) e caucasici promossi

L'asso del Napoli mette il punto esclamativo sul verdetto conquistato in Nations League già con una giornata in anticipo, aprendo le marcature dal dischetto nella vittoria per 2-1 a Gibilterra

Khvicha Kvaratskhelia irrefrenabile. L'asso del Napoli è sempre più il punto di riferimento anche della sua Georgia, trascinata a suon di gol e assist alla prestigiosa promozione in Lega B dopo aver stravinto un girone non certo semplice per i caucasici, che prevedeva la presenza di Bulgaria e Macedonia del Nord del compagno di squadra in azzurro Eljif Elmas. Nel gruppo 4, ben 16 punti per i caucasici, davanti a Bulgaria (9), Macedonia del Nord (7) e Gibilterra (1).

Napoli, Kvaratskhelia a segno (su rigore) anche in Gibilterra-Georgia

Proprio nell'ultimo impegno contro la nazionale della Rocca, i georgiani si sono imposti 2-1 al Victoria Stadium. Ad aprire le marcature è stato proprio un penalty trasformato al 19' da Kvaratskhelia (traiettoria angolatissima, a mezza altezza) il quale, dopo il momentaneo 2-0 trasformato dall'esterno destro del Lech Poznan Georgiy Tsitaishvili, è stato risparmiato al 72' sostituito da Valeri Qazaishvili.

Napoli, Kvaratskhelia marcatore più prolifico del raggruppamento di Nations League con la Georgia

L'ex Dinamo Batumi e Rubin Kazan ha anche chiuso il raggruppamento di Nations League in cima alla classifica marcatori con 5 reti realizzate (più 3 assist)  e ora si prepara a rientrare col morale alle stelle alla corte di Luciano Spalletti, a Castel Volturno, per preparare l'importante match casalingo contro il Torino di Ivan Juric.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi