Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morata batte Ronaldo ed esulta: "Orgoglioso di questa Spagna"

EPA

La festa dell'ex Juve prosegue sui social dopo il gol decisivo che, a Braga contro il Portogallo, ha consegnato alle Furie Rosse l'accesso alle Final Four di Nations League

"Orgoglioso e felice di appartenere a questa famiglia, la Spagna. Ce ne andiamo alle final four di Nations League, però la cosa più importante è che stiamo crescendo come gruppo. Andiamo, Spagna!". La grande gioia di Alvaro Morata passa dal campo ai social. A Braga, contro l'ex compagno di squadra alla Juventus Cristiano Ronaldo, l'attaccante dell'Atletico Madrid ha regalato all'88' il gol vittoria alle Furie Rosse e il definitivo sorpasso nel girone al Portogallo.

Spagna, la zampata dell'ex Juve Morata regala alle Furie Rosse la final four di Nations League

Una sconfitta beffarda per i lusitani, che hanno trascorso praticamente l'intera partita all'attacco, nonostante avessero ben due risultati su tre a disposizione, lasciando alla Spagna una gara fondamentalmente di rimessa. La rete, a un paio di minuti dal novantesimo, arriva grazie alla zampata nei pressi della linea di porta su sponda aerea di Nico Williams sulla palla scodellata dalla trequarti di Dani Carvajal.

Morata: ok la Nations League, ma ora l'obiettivo è il Mondiale

Un gol che vale triplo: vittoria di un derby sentitissimo, fuori casa e che vale sorpasso e qualificazione. Certo, dalle parole di Morata sul proprio profilo instagram, si nota che - ovviamente - l'obiettivo ora non è la Nations League ma il Mondiale, ormai alle porte e per il quale sta "crescendo un grande gruppo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi