Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gavi, imbarazzo sul palco alla festa della Spagna: c'entra il Barcellona

Il giovane centrocampista, durante i festeggiamenti per il trionfo in Nations League, ha subito una contestazione a Madrid 

MADRID (Spagna) - Imbarazzo e attimi di gelo durante i festeggiamenti della Spagna, che ha vinto la Nations League battendo la Croazia ai rigori dopo aver eliminato l'Italia in semifinale. Il fatto è accaduto a Madrid e il protagonista è stato Gavi, talento del Barcellona. Il centrocampista si trovava sul palco. Come altri compagni era pronto a prendere parola con il microfono in mano. Poi qualcosa è andato storto. 

Gavi, discorso interrotto in Spagna    

Fabian Ruiz ha lasciato spazio a Gavi che ha provato a iniziare un discorso. "Innanzitutto buon pomeriggio a tutti. Volevo ringraziare tutti i tifosi...", ha detto il baby talento catalano. Ma dalla platea sono arrivati cori spiacevoli contro il Barcellona. Il ragazzo si è bloccato e non è riuscito a proseguire il discorso. Nota a margine: anche Jordi Alba non l'ha presa bene e ha cambiato espessione in volto.  Gavi, poi, ha comunque concluso il suo pensiero rapidamente, provando a superare l'imbarazzo: "Buon pomeriggio a tutti. Sarò breve, volevo ringraziare tutti gli spagnoli e tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in queste due partite, senza di loro non sarebbe stato possibile e gli saremo eternamente grati. Lunga vita alla Spagna". E giù applausi dalla platea. Sinceri. La Spagna avrà anche vinto, ma evidenetemente la rivalità tra Madrid e Barcellona viaggia al di sopra di qualsiasi coppa.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi