Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Under 21, Italia-Spagna, probabili formazioni e tempo reale alle 21

Segui live su www.corrieredellosport.it il test amichevole degli azzurrini

ROMA - Un'amichevole dal sapore europeo. Questa sera (ore 21) allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida tra l'Italia Under 21 ed i pari età della Spagna. Il test tra le due formazioni, favorite per i prossimi Europei, vale tantissimo: tutte e due le nazionali sono reduci da due successi in amichevole. Gli azzurri di Di Biagio hanno battuto proprio la Polonia per 2-1, la Spagna ha vinto contro la Danimarca (3-1).

L’ultima volta che giovani azzurri e iberici si sono ritrovati di fronte è stata in finale: all’Europeo di Israele, nel 2013, hanno trionfato loro, battendo 4-2 l’Under che aveva - tra gli altri - Verratti, Insigne, Immobile e Florenzi. Lopeteguei fece festa grazie a una squadra che poteva contare su gente del calibro di Morata, Thiago Alcantara (tripletta in finale...), Tello e Isco.

SEGUI LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA DALLE 21

LE SCELTE - Di Biagio opta per il 4-3-3 con Gollini tra i pali nonostante la prima convocazione di Audero, giovane portiere della Juventus. In cabina di regia c'è Cataldi mentre in attacco possibile chance dal 1' per Cerri con Berardi a destra e Chiesa a sinistra. Celades risponde con un 4-2-3-1. In avanti spazio a Inaki Williams, preferito al giovane Mayoral, supportato da Asensio, Saul Niguez e Denis Suarez.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Gollini; Calabria, Ferrari, Biraschi, Barreca; Benassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Cerri, Chiesa. All. Di Biagio

SPAGNA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bellerin, Merè, Yeray, Jonny; M.Llorente, Ceballos; Denis Suarez, Saul Niguez, Asensio; Inaki Williams. All. Celades

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi