Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Danimarca-Italia Under 21, Di Biagio: «Pensiamo a noi, non agli avversari»

Getty Images
Il ct dell'U-21 ha parlato alla vigilia dell'esordio degli azzurrini agli Europei. E su Donnarumma: «Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi»

ROMA - L'esordio nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 si avvicina e sale la tensione nel clan dell'Italia U-21, con il selezionatore Luigi Di Biagio che invita «a pensare a noi stessi, più che agli avversari». «È vero che la Danimarca è molto cresciuta negli ultimi anni, ma dobbiamo pensare al nostro comportamento in campo - aggiunge - più che agli avversari».

Europei Under 21 - Polonia 2017, risultati e classifiche

LA DANIMARCA - L'Italia inaugurerà il proprio cammino nella fase finale del torneo continentale a Cracovia, alle 20,45, stemperando così la tensione che si è accumulata finora e che caratterizza abitualmente la marcia d'avvicinamento a una grande manifestazione delle squadre favorite. «Affronteremo una compagine di buon livello, organizzata e formata da buoni giocatori - le parole di Di Biagio, in conferenza stampa - sappiamo come giocano e come affrontarli».

GIGIO- Rispetto alle voci di mercato, che tirano in ballo soprattutto il portiere Donnarumma, Di Biagio ha detto: «Ma non ho dovuto parlare più di tanto, i ragazzi devono convivere con tutto, siamo fortunati ad essere in Polonia, meglio qui che in Italia, sono tutti concentrati sugli impegni che ci attendono». Il ct ha aggiunto: «Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi, anche se non è semplice. Tutto rappresenta un motivo di crescita, è un modo per rafforzare la sua personalità trovare l'equilibrio giusto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi