Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei Under 21, il ct azzurro Di Biagio preoccupato: «Temo impegni ravvicinati e Schick»

ANSA

Alla vigilia del match con la Repubblica Ceca: «Non possiamo sbagliare»

TYCHY (Polonia) - Alla vigilia della seconda gara della Nazionale Under 21, valida per la fase finale degli Europei, in programma domani alle 18.00 a Tychy contro la Repubblica Ceca, ha parlato il ct azzurro Luigi Di Biagio: «Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante già nel primo match. Qui si giocano diverse gare molto "ravvicinate". Non sarà facile domani; in più noi non abbiamo scelte: se vogliamo andare avanti nel torneo dobbiamo assolutamente vincere" .

GLI AVVERSARI - Il ct teme gli impegni a distanza di pochi giorni: «Ho giocatori che non hanno ancora recuperato. Ci potrebbe essere qualche cambio rispetto al match di esordio ma ho ancora tempo per decidere al meglio. Schick? Lo paragono a Erik Lamela: ha una struttura fisica da attaccante vero. E' un giocatore completo». 

IL REGOLAMENTO - I gironi dell'Europeo U21 sono tre: alle semifinali accederanno le tre prime classificate più la migliore seconda. L'Italia giocherà mercoledì 21 alle ore 18.00 contro la Repubblica Ceca. L'Italia è nel gruppo C con Danimarca, Germania e Repubblica Ceca.

VISITA AD AUSCHWITZ - Gli azzurrini nel pomeriggio hanno visitato i campi di concentramento di Auschwitz: «Non ci fa male vedere e conoscere quello che è successo - ha detto Di Biagio -  La  visita di oggi la reputo molto più importante di un allenamento: ha fatto a tutti un effetto incredibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi