Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Repubblica Ceca-Italia, formazioni ufficiali tempo reale ore 18

LaPresse/Spada

Dopo la vittoria all'esordio con la Danimarca gli azzurrini cercano altri tre punti fondamentali. La partita si potrà seguire live sul corrieredellosport.it e in chiaro su Rai 1

CRACOVIA - L'Italia affronta oggi alle 18:00 la Repubblica Ceca nel secondo appuntamento dell'Europeo Under 21. L'esordio è andato bene con i due gol segnati alla Danimarca da Pellegrini e Petagna, oggi i ragazzi di Di Biagio cercheranno di ribadire la prestazione per presentarsi a punteggio pieno alla partita chiave del girone: la sfida con la Germania di sabato. Alle semifinali accederanno infatti solo le prime dei tre gironi e la migliore seconda, è dunque fondamentale per gli azzurrini totalizzare sei punti con le due avversarie più alla portata per poi giocarsi la testa del girone nel match-clou con i tedeschi, che oggi alle 20:45 affronteranno la Danimarca. Repubblica Ceca-Italia si potrà seguire in diretta live su corrieredellosport.it e in chiaro su Rai 1.

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

FORMAZIONI UFFICIALI - Il ct Di Biagio ha fatto dei cambiamenti. Out Gagliardini e Benassi, Dentro Cataldi e Grossi,. I cechi si affideranno invece alla presenza di Schick al centro dell'attacco e agli inserimenti Jankto.

REP. CECA (4-1-4-1) - Zima; Havel, Luftner, Simic, Holzer; Soucek, Hubinek, Jankto, Travnik, Hasek, Schick
Ct: Lavicka. 

ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Conti, Rugan, Ferrari, Calabria; Pellegrini, Cataldi, Grassi, Bernardeschi, Petagna, Berardi.
Ct: Di Biagio. 

SEGUI LA DIRETTA DI REPUBBLICA-CECA ITALIA

LE ALTRE - Nel gruppo C Germania e Italia conducono a 3 punti, ancora a 0 Danimarca e Repubblica Ceca. L'altra partita di oggi, Germania-Danimarca, è prevista per le 20:45. Si sono giocate ieri le partite del gruppo B, con la Spagna che ha vinto anche sul Portogallo e domina il girone a 6 punti, seguita proprio dai portoghesi a 3 punti e poi da Serbia e Macedonia che ieri hanno pareggiato conquistando il primo punto. Nel gruppo A comanda l'Inghilterra a 4 punti, ma con un vantaggio minimo sulla Slovacchia che ne ha 3. Segue la Svezia campione in carica a 2 e la Polonia a 1.

FASE FINALE - Le semifinali si svolgeranno martedì 27 giugno alle 18:00 e alle 21:00, la finale il 30 giugno alle 20:45. Accederanno alle semifinali le prime tre di ogni girone e la migliore seconda, determinata dai seguenti criteri: a) maggior numero di punti; b) miglior differenza reti; c) numero di gol segnati; d) meno cartellini gialli e rossi; e) posizione nel ranking UEFA.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi