Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei under 21, Inghilterra qualificata. La Slovacchia spera

PA

Gli inglesi rifilano un netto 3-0 ai padroni di casa della Polonia e chiudono in testa il Gruppo A. Bene anche gli slovacchi che sperano di passare come migliore seconda dei gironi: 3-0 ai campioni in carica della Svezia

ROMA - L'Inghilterra chiude al primo posto il Gruppo A degli Europei under 21 battendo 3-0 la Polonia e si qualifica per le semifinali. A Kielce, gli inglesi partono bene e passano in vantaggio al 6' con Damarai Gray, talento del Leicester City. Nella ripresa Murphy (69') mette al sicuro il risultato e Baker, su rigore all'82', firma il definitivo 3-0. In campo anche l'ex del Napoli, Nathaniel Chalobah. Chiude al secondo posto la Slovacchia, che batte 3-0 la Svezia. I gol di Chrien, Mihalik e Satka condannano i campioni in carica all'eliminazione. La Slovacchia invece è momentaneamente migliore seconda, piazzamento che le consentirebbe l'accesso alle semifinali, e può sperare. Anche l'Italia è in corsa. Già qualificata la Spagna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi