Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Germania, premier slovacco: «Intervenga la Uefa»

LaPresse/Spada

Dopo il ct Hapal si esprime anche il primo ministro: l'eliminazione della Slovacchia non va giù

BRATISLAVA - La Slovacchia non accetta l'eliminazione dagli Europei Under 21. Prima il ct slovacco Hapal ha dichiarato: «Sono estremamente deluso dai tedeschi e dagli italiani, per me è una vergogna, non è fair-play». Non si è fatta attendere la risposta di Oriali: «Abbiamo voluto vincere a tutti i costi, ce la siamo giocata fino in fondo». Oggi è toccato al premier Robert Fico pronunciarsi sull'esito di Italia-Germania, gara vinta 1-0 dagli azzurrini nell'ultima giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. Un risultato che ha permesso a entrambe le squadre di volare in semifinale a spese della Slovacchia, che sperava nel passaggio del turno come migliore seconda.

Hapal: «Italia e Germania una vergogna per il calcio»

L'ACCUSA - Fico ha scritto alla Uefa, sostenendo che la sfida di Cracovia è stata "una farsa". «Confido che su quanto accaduto indaghi la Uefa e che vengano create per il prossimo torneo regole che privilegino la prestazione sportiva davanti a eventuali accordi ingiusti». Per il premier slovacco la partita «è stata gravemente macchiata dal comportamento poco dignitoso delle nazionali di Germania e Italia nella lotta per un posto in semifinale. È stata una farsa orchestrata dai giocatori di entrambe le selezioni». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi