Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Donnarumma: «Futuro dopo l'Europeo, userò ancora i social»

Getty Images

Il portiere del Milan ha parlato, insieme al ct Di Biagio, alla vigilia della semifinale contro la Spagna: «Penso solo alla sfida di domani, sono molto tranquillo»

ROMA Donnarumma rimanda ogni chiarimento in merito al proprio futuro: «Ne parleremo dopo l'Europeo, sono tranquillo». Il portiere del Milan ha parlato in conferenza stampa da Cracovia alla vigilia della semifinale dell’Europeo Under 21 tra Italia e Spagna. Con lui anche il ct Di Biagio, che ha tenuto subito a precisare: «Io non volevo portare qui Gigio, è voluto venire lui». 

Caso Donnarumma, tweet di Raiola: «Dopo l'Europeo incontriamo il Milan»

Caso Donnarumma, prima apre al Milan poi c'è il mistero hacker

FUTURO DOPO L'EUROPEO - «Mi dispiace per tutto il putiferio che si è creato intorno a me, per adesso penso soltanto alla partita di domani». Sono le prime parole di Gigio Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Italia e Spagna. «Voglio dimostrare che sono sereno. Futuro? Dopo la Nazionale. Sono qui per pensare all'Italia, voglio vincere questo Europeo». E i social? «Possono essere divertenti o non divertenti, io li uso per passare un po' di tempo e sicuramente li riutilizzerò».

SUI GOL PRESI CONTRO LA REP. CECA - «Non abbiamo avuto il tempo di pensarci - continua Donnarumma - perché abbiamo guardato subito alla Spagna. Non ho avuto il tempo di analizzarli anche se il mister qualche battuta me l'ha fatta».

AVVERSARI - Gigio parla anche dei rivali più forti affrontati fin qui: «Siamo in un campionato europeo. Chi è qui, è forte. In ogni partita ci sono i giocatori chiave di ogni squadre. Schick è quello che mi ha impressionato di più. Io do sempre il meglio di me, aiuterò la squadra anche domani. Sono tranquillissimo. 
Ci tenevo a venire per farvi capire che sto pensando solo alla Nazionale e alla partita contro la Spagna».

SULLA CONTESTAZIONE - «Non me lo aspettavo e non mi erano neanche accorto che erano dollari. Poi ci abbiamo scherzato su con i compagni di squadra. Ribadisco la mia concentrazione su questo Europeo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi