Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei Under 21, Inghilterra ko ai rigori: la Germania va in finale

REUTERS

Redmond sbaglia il calcio di rigore decisivo: venerdì a Cracovia sarà sfida contro la Spagna

 

TYCHY (POLONIA) - La finale se la prende la Germania. La sfida contro l’Inghilterra è vinta dopo i calci di rigore (6-5) e la nazionale di Kuntz sfiderà venerdì a Cracovia la Spagna nell’ultimo atto della competizione. Decisivo l’errore dal dischetto da parte di Redmond: i tempi supplementari si erano conclusi sul risultato di 2-2. 

AI CALCI DI RIGORE - La Germania sblocca il match al 35’ con il colpo di testa in tuffo di Selke sul perfetto assist di Toljan e va vicina al raddoppio poco più tardi con l’occasione di Meyer. L’Inghilterra rientra in partita alla fine del primo tempo con la rete di Gray (1-1) e in apertura di ripresa ribalta completamente il risultato con la firma di Abraham (50’), il più veloce a depositare il pallone alle spalle del portiere tedesco. Il 2-2 arriva al 70’ ed è merito di Platte: calcio d’angolo di Arnold e zuccata vincente della prima punta libera di colpire. I tempi supplementari non sorridono a nessuna delle due nazionali, la semifinale dell’Europeo Under 21 si decide ai calci di rigore. Dagli undici metri Pollersbeck ipnotizza Redmond e consegna la finale alla Germania.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi