Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francia-Italia 1-1: Capone risponde a Dembelé

Getty Images
Gli azzurrini rimontano l'iniziale svantaggio. Buona prova dopo il ko con il Portogallo

Besancon (Francia) - E' finita 1-1 tra Francia e Italia Under 21, seconda amichevole della "nuova era" Di Biagio, parita in preparazione degli Europei 2019. Il gol del pareggio azzurro è arrivato al 76' grazie a Christian Capone, giocatore del Pescara (ma di proprietà dell'Atalanta), bravo a risolvere con un destro imparabile da centro area. L'attaccante era entrato da 22 secondi con Brignola al posto di Bonazzoli e Parigini.

Il vantaggio francese era arrivato dopo 12 minuti di gioco con un colpo di testa di Dembelé su cross di Bamba. Dopo la sconfitta con il Portogallo per 3-2, passo avanti degli azzurrini, in difficoltà nel primo tempo, ma reattivi nella ripresa. Finisce dunque la stagione dell'Under 21 con una prestazione che non è da buttare. L'Italia è già qualificata agli Europei 2019 come paese ospitante, la Francia è una delle squadre candidate alla vittoria.

Francia-Italia 1-1: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi