Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Una spia e mezzo, la strana coppia che non stanca mai

Prima clip in esclusiva per Corsport.it della nuova commedia diretta dal regista di Dodgball, in uscita nelle sale il 14 luglio

ROMA - Il “buddy buddy” è un classico sottogenere della commedia hollywodiana. Dalle infinite declinazioni. L’importante è che due personaggi diversi tra loro (fisicamente e caratterialmente) siano costretti a stare “insieme per forza” (vi dice nulla?) magari su “una poltrona per due”. 

Sottogenere del sottogenere è il buddy buddy poliziesco: una rassegna dei titoli principali richiederebbe un tomo enciclopedico, ma basti citare, tra gli ultimi, il recente 22 Jump Street con Jonah Hill e Channing Tatum, improbabile accoppiata di un poliziotto sovrappeso e di uno fisicatissimo. Il 14 luglio esce nelle sale italiane Una spia e mezzo (da non confondere con Un piedipiatti e mezzo, altro caposaldo del genere), diretto da Rawson Marshall Thurber che nel 2004 esordì con Dodgeball – Palle al balzo, un cult del cinema demenziale.

Il plot è semplice: un tranquillo e ben educato ragioniere (Kevin Hart, Un poliziotto in prova) ritrova su Facebook un vecchio compagno di scuola (Dwayne Johnson, Fast & Furious 7), ex nerd sovrappeso vittima di bullismo ma ora divenuto un muscolare e intelligentissimo agente della Cia, che chiede il suo aiuto e finisce per coinvolgerlo nel mondo dello spionaggio internazionale. E’ necessario aggiungere altro? In attesa di farci quattro risate al cinema ecco una prima clip in esclusiva per Corsport.it 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi