Corriere dello Sport

LIVE

Wonder Woman: è record al box office USA

Il film di Patty Jenkins detiene il più alto incasso nel primo weekend di programmazione per una pellicola diretta da una donna.

Dopo una percentuale del 94% su Rotten Tomatoes e uno star system coeso e entusiasta, Wonder Woman ha anche battuto un importante record al box office americano nel weekend di apertura.

Il film di Patty Jenkins è ad oggi la pellicola diretta da una donna che ha incassato di più nei tre giorni successivi all’apertura. Le stime parlavano di un incasso che potesse aggirarsi tra i 65 e i 100 milioni, ma il film con Gal Gadot ha superato le aspettative, guadagnando in tre giorni 100.5 milioni di dollari e frantumando il record detenuto da Sam Taylor Johnson con Cinquanta Sfumature di Grigio, che aveva guadagnato nel primo weekend 85.1 milioni, secondo i dati che riporta Variety.

Come in molti stanno ormai dicendo, il film con un’eroina protagonista, diretto da una donna, che cerca di modificare il messaggio che accomuna tutti i film di supereroi arriva con un tempismo perfetto, ed è anche comprensibile che alcune lacune indubbie del film vengano perdonate, data l’importanza storica che una tale pellicola ricopre nel panorama cinematografico hollywoodiano.

A parte l’importanza individuale, il film con Gal Gadot è una bella boccata d’aria fresca per la Warner Bros e il DCEU che così ritrova uno spiraglio di “speranza” dopo i disastrosi esiti critici di Batman v Superman Dawn of Justice e Suicide Squad.

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Leggi la recensione di Wonder Woman su Cinefilos.it

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi