Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jenny Beavan, costumista premio Oscar, entra nel mondo dei Cinecomic

La Beavan, che ha vinto la preziosa statuetta per Mad Max: Fury Road, sarà la costumista del nuovo film della Fox su Gambit.

Sarà il premio Oscar Jenny Beavan a realizzare i costumi per Gambit, film sull’omonimo mutante Marvel in produzione alla 20th Century Fox.

La Beavan ha di recente realizzato i costumi per Mad Max: Fury Road, lavoro che le è valso la sua decima nomination agli Oscar e la sua seconda statuetta. La prima era già arrivata nel 1985 in Camera con Vista. Trai suoi lavori famosi ricordiamo Il Discorso del Re e Sherlock Holmes.

Gambit dovrebbe arrivare al cinema il 14 febbraio 2019. Del cast e della produzione non si sa nulla da diverso tempo, ma a quanto dichiarato da Kinberg, Channing Tatum sarà Gambit, e al suo fianco dovrebbe esserci Lea Seydoux.

Gambit è scritto da Josh Zetumer e prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum.

Dopo il suo secondo premio Oscar, la Beavan fu protagonista di uno spiacevole incidente che la vide disprezzata dai colleghi ospiti dell'Academy durante la notte delle stelle. I colpevoli, tra cui spiccava Alejandro G. Inarritu, si erano rifiutati di applaudire all'annuncio, da parte di una elegantissima Cate Blanchett in Armani, del suo premio. Questo perché a quanto pare la costumista non era vestita in maniera consona per l'occasione. La sua replica a difesa del suo abbigliamento (giacca di pelle borchiata, sciarpina e pantaloni, con scarpe dasse) si concentrò sul fatto che il suo era un omaggio a Mad Max: Fury Road, il film per cui era stata premiata in quell'occasione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi