Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari: un mito immortale dal 6 Dicembre in Homevideo

Universal Pictures Home Entertainment Italia ha presentato in anteprima europea alla 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma FERRARI: UN MITO IMMORTALE

Icone di una generazione. Leggende di uno sport. Anni ’50: l’ascesa dell’iconica Scuderia Ferrari, simbolo del Made in Italy nel mondo, nel campionato mondiale di Formula Uno e il decennio più mortale nella storia delle corse automobilistiche in un coinvolgente docu-film.

Universal Pictures Home Entertainment Italiaha ha presentato in anteprima europea alla 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma FERRARI: UN MITO IMMORTALE alla presenza del regista Daryl Goodrich e della produttrice Julia Taylor-Stanley che abbiamo intervistato in collaborazione con Cinefilos.it.

FERRARI: UN MITO IMMORTALE sarà disponibile in DVD e Blu-ray dal 6 Dicembre. 

Mentre le auto sfidavano i limiti dell’abilità umana, i piloti vivevano sulla punta del coltello tra la vita e la morte. Al centro di tutto c’era Enzo Ferrari, figura di spicco nel mondo delle corse automobilistiche e patriarca della Ferrari, che ha osato immaginare la velocità in un modo in cui nessun altro avrebbe mai potuto. Nonostante la competizione all’interno del suo team, due delle sue star, Peter Collins e Mike Hawthorn, decisero che la loro amicizia era importante quanto vincere la prossima gara.

FERRARI: UN MITO IMMORTALE racconta la storia di amori e di perdite, di trionfi e tragedie dei piloti più decorati della Ferrari, in un’epoca in cui la settimana era scandita dai ritmi della dolce vita e i weekend dal lancio della moneta per scommettere sulla loro sopravvivenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi