Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Addio Fottuti Musi Verdi: i The Jackal sbarcano al cinema

ANSA
Il 9 novembre nella sale il primo film del gruppo napoletano

ROMA - Fantascienza sì, humor pure. Addio Fottuti Musi Verdi va a sistemarsi in un luogo quasi inesplorato del cinema italiano. I The Jackal, casa di produzione specializzata in video e web series, fanno il grande passo e sbarcano al cinema scegliendo una via non facile. Il gruppo napoletano, con alla regia Francesco Ebbasta, mette dentro tutte le passioni e le conoscenze maturate negli anni: dall'amore per la città, a quello per la fantascienza, fino a quello per i videogiochi. Tante le citazioni, volute: Gomorra (guest star Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, padre e figlio Savastano della serie tv), i film di Schwarzenegger, fino agli sparatutto in prima persona. Ma anche autocitazioni, personaggi e situazioni dei video girati per il web inseriti nel film per strizzare l'occhio ai fan della prima ora, dato che per il resto è un lavoro che è concepito per essere fruito anche da chi non li conosce. 

LA TRAMA - Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum agli alieni. E gli alieni

GLI ATTORI - Il grottesco e il surreale sono la pasta con cui i The Jackal hanno modellato il film, mischiando il tutto con un pesante uso degli effetti speciali. Bravi gli attori, Ciro Priello e Fabio Balsamo, con una menzione speciale per Roberto Zibetti, che dà vita ad un alieno decisamente "eccentrico". L'appuntamento è per il 9 novembre al cinema.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi