Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Logan Lucky: la rapina durante la corsa automobilistica è uno spasso

Soderbergh torna alla regia cinematografica con una commedia da non perdere

ROMA - Steven Soderbergh ritorna a dirigere un film per il grande schermo e lo fa in grande stile. Il suo Logan Lucky, presentato alla Festa del Cinema di Roma, è un meccanismo perfetto. Tutto è al posto giusto e funziona senza incertezze o cadute: dalla sceneggiatura (irriverente, divertente e fluida) alla regia, fino agli attori. 

LA TRAMA - Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

DIVERTIMENTO ASSICURATO - Il film ricorda in parte Ocean's Eleven (che peraltro viene citato apertamente nel film). Questa volta, però, l'ambientazione è la provincia americana, con i suoi personaggi caratteristici ma mai stereotipati. La produzione di Logan Lucky è indipendente e questo ha permesso al regista di agire in autonomia. Il risultato è una commedia brillante e fresca. Il cast stellare regala una marcia in più alla storia. Channing Tatum e Adam Driver, ma anche un divertentissimo Daniel Craig in versione comica, sono affiatati e danno la sensazione di divertirsi per primi loro. Insomma, due ore che passano in un lampo. Che volere di più?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi