Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Don’t Worry: il trailer italiano del film di Gus Van Sant

Il film, con protagonista Joaquin Phoenix, racconta la storia del cartoonist americano John Callahan.

Gus Van Sant torna alla regia per raccontare la vita di John Callahan, cartoonist americano diventato paraplegico a 21 anni a causa di un incidente. La sua arte è nota per essere caustica e per prediligere soggetti macabri e con disabilità. A interpretare il personaggio è stato chiamato Joaquin Phoenix, attore tormentato almeno quanto il personaggio che interpreta. Nel cast anche Jonah Hill e Rooney Mara.

GUARDA IL TRAILER DI DON'T WORRY SU CINEFILOS.IT

La trama: John Callahan (Joaquin Phoenix) è un uomo che ama la vita, dotato di uno humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo. Dopo che rimane vittima di un tragico incidente stradale causato da una sbornia notturna, l’ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Eppure, sebbene controvoglia, accetta di entrare in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza (Rooney Mara) e da un carismatico sponsor1 (Jonah Hill). In questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita. Tratto da una storia vera, questo emozionante, acuto e spesso divertente dramma sul potere curativo dell’arte è tratto dall’autobiografia di Callahan e diretto dal regista due volte candidato agli Oscar®, Gus Van Sant. Altri interpreti del film sono Jack Black, Carrie Brownstein, Beth Ditto e Kim Gordon.

Il film arriverà il 29 agosto 2018 nelle sale italiane, distribuito da Adler Entertainment.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi