Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ant-Man & the Wasp, la recensione del nuovo film Marvel

AP
Il cinecomic è distante dalle atmosfere tetre di Avengers: Infinity War ma non per questo meno riuscito. Si ride tanto in un'atmosfera più 'familiare'. Dal 14 agosto nei cinema italiani

ROMA - C'è molta action ma anche sentimento, il tutto condito con tantissime risate. Ant-Man torna con il secondo capitolo della saga Marvel dedicata al più piccolo supereroe della galassia e lo fa in grande stile, grazie soprattutto alla sua nuova partner, The Wasp. Sono proprio loro due, Paul Rudd da una parte ed Evangeline Lilly (la Kate di Lost, per intenderci) i veri protagonisti del successo di questa pellicola, in uscita nelle sale italiane il prossimo 14 agosto. Il loro affiatamento sul set è così incredibile che si trasforma nel motore capace di trascinare da solo l'intero film. 

Ovviamente questo cinecomic è meno ambizioso (e se vogliamo necessario) dei mastodontici "Avengers: Infinity War" e "Black Panther" ma nel suo 'piccolo' funziona alla grande. Merito anche dell'altra coppia da urlo composta da Michael Douglas e Michelle Pfiffer, rispettivamente padre e madre della protagonista Hope (Evangeline Lilly, appunto). 

In questo film non ci sono villain invincibili da arginare o spazi lontani da esplorare ma il tutto si riduce alla ricerca di un membro della propria famiglia perduto da molto tempo nel mondo infintesimale. Ant-Man and The Wasp parla molto di famiglia e lo fa in modo intelligente, alternando sentimento ad effetti speciali mai muscolari. C'è un richiamo ad Avengers: Infinity War (non staremo qui a spolierare nulla, ovviamente), ma qui la storia che ha sconvolto i fan platenati del franchise viene appena sfiorata. Il tutto è più intimo ma non per questo meno funzionale. Ci sono due supereroi che si divertono come pazzi a duellare nelle cucine dei ristoranti o a lanciarsi in folli inseguimenti stradali a bordo ai macchinine alte non più di tre centimetri. C'è un aspetto molto più ludico rispetto agli Avengers ma il divertimento è garantito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi