Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sette sconosciuti a El Royale: Goddard prova a fare Tarantino

Nel film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma un grande Jeff Bridges

ROMA - È cominciata la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film che ha aperto il festival è stato Sette sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard

LA TRAMA - Alcuni sconosciuti si ritrovano nel fatiscente hotel El Royale, ognuno con un segreto da proteggere e un obiettivo da perseguire. La notte in cui tutti si troveranno nella stessa sala sarà quella in cui avranno un'ultima possibilità di redenzione. 

TARANTINIANO - Goddard firma un thriller pulp che deve tantissimo a Tarantino, in modo specifico a The Hateful Eight. La regia non è banale, colonna sonora e fotografia sono ottimi. Manca però il guizzo e la creatività del regista di Pulp Fiction. Il risultato è che alcune parti sembrano piuttosto lunghe mentre per alcuni personaggi il rischio è che il pubblico non riesca ad interessarsi abbastanza. 

IL CAST - Eccezionale il cast: Jeff Bridges è il più carismatico, Chris Hemsworth forse un po' fuori fuoco. Brava anche la giovane Cailee Spaeny (che ha presentato il film a Roma insieme con il regista) che spicca sopra alla "sorella" Dakota Johnson. 

Sette sconosciuti a El Royale uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi