Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Mistero della casa del tempo: cosa si nasconde dietro a quel muro?

Bel fantasy per ragazzi con Cate Blanchett e Jack Black. Uscirà il 31 ottobre nelle sale italiane

ROMA - Prendete un regista specializzato nello splatter e nell'horror e mettetelo a dirigere un fantasy per ragazzi: può uscire fuori di tutto. Nel caso de Il Mistero della Casa del Tempo (The House with a Clock in its Walls) ne è venuto fuori un bel film. Eli Roth ha preso il romanzo di Bellairs e lo ha portato sul grande schermo con gusto e inventiva visiva. 

LA TRAMA - La storia, tra fantasy e horror, racconta l’avventura di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia dello zio Jonathan. Qui si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…

Il film funziona e si lascia vedere anche da un pubblico che non è proprio il suo target principale. Il valore aggiunto è il cast stellare che vede Cate Blanchett sopra a tutti, ma anche i bravissimi Jack Black e Kyle MacLachlan

Se cercate per Halloween il perfetto film per famiglie, l'avete trovato. Uscirà il 31 ottobre nelle sale italiane. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi