Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Widows - Eredità Criminale, il ritorno di Steve McQueen

Dopo 12 Anni Schiavo e il premio Oscar a miglior film, il regista londinese torna con una storia di crimine al femminile.

Arriva nelle sale italiane il 15 novembre Widows - Eredità Criminale, il nuovo film di Steve McQueen con un cast di superstar, guidato da Viola Davis. Insieme all'attrice premio Oscar, ci sono Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez e l’esordiente Cynthia Erivo. Con loro anche Liam Neeson, Colin Farrell, Daniel Kaluuya, Carrie Coon e Jon Bernthal.

Widows – Eredità Criminale si muove in una terra di mezzo che abbraccia l’heist movie, il thriller, il dramma, rivelandosi anche riflessione sociale sul riscatto e la forza delle donne che, messe alle corde, trovano dal nulla la forza di sopravvivere e di porre rimedio, qui in modo fortunoso, agli errori commessi dai mariti, irrimediabilmente egoisti e miopi. Il maschio non ne esce certo bene, e questo forse è un limite per il film che si schiera troppo nettamente nella “lotta trai sessi”.

McQueen si serve di una storia al quarzo, che intreccia piani narrativi, trame individuali e svolte non troppo sorprendenti ma comunque efficaci, che fanno di Widows – Eredità Criminale, non solo un buon saggio sulla società contemporanea, ma anche un ottimo e solido film.

Il film è distribuito da 20th Century Fox e sarà senza dubbio uno dei maggiori contendenti agli Oscar della stagione in corso.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DI WIDOWS - EREDITà CRIMINALE SU CINEFILOS.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi