Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

The Aeronauts alla Festa del Cinema: la recensione

Courtesy of Amazon Studios

Il film con Felicity Jones ed Eddie Redmayne è spettacolare ma retorico

ROMA - Ispirato da una storia vera: è scritto ad inizio film. Ma gran parte di quello che si vede sullo schermo non ha propriamente il sapore della verosimiglianza. The Aeronauts è la storia di James Glaisher, meteorologo, e Amelia Wren, pilota di mongolfiere, che arrivano appunto con una mongolfiera in alto dove nessuno è mai giunto prima. Per farlo (e per tornare) incappano in una serie di peripezie, intervallate da flashback in cui si approfondisce la storia personale dei due.

Cosa va e cosa no

Il regista Tom Harper confeziona un prodotto spettacolare e retorico, in cui la sospensione di incredulità viene messa a durissima prova. Così come la fiducia in una sceneggiatura che suscita più di qualche dubbio.
La forza del film presentato alla Festa del Cinema di Roma, oltre che nelle immagini e in alcune sequenze di azione (spettacolari), è soprattutto nell’intesa tra i due attori, Felicity Jones ed Eddie Redmayne, già insieme nel film “La Teoria del tutto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi