Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Judy: presentato a Roma il film sulla leggendaria Garland

Il regista Rupert Goold ha parlato del film e della incredibile performance dell'interprete Renée Zellweger.

Tra gli ospiti della Festa del Cinema di Roma 2019 c'è stato Rupert Goold, regista inglese dedito al teatro che ha pwerò provato a portare sullo schermo la leggenda di Judy Garland, con il film intitolato con il semplice e familiare nome dell'attrice e cantante e con protagonista Renée Zellweger, per la quale già si parla di Oscar.

L'attrice si dimostra perfettamente all'altezza di portare il mito di nuovo in mezzo a noi e sullo schermo. "Ho chiesto a Renée Zellweger di non essere Judy Garland, ma di essere Renèe che faceva Judy Garland, una differenza sottile ma molto importante per me - ha spiegato il regista in conferenza stampa - So che non poteva essere perfetta come Judy, ma autentica. Non avrebbe mai avuto la sua voce, certo, ma poteva replicarne lo spirito, ed è quanto ha fatto".

Il film racconta l'ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

CONTINUA A LEGGERE SU CINEFILOS.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi