Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'uomo del Labirinto, Donato Carrisi presenta il film

Alla sua seconda regia, il romanziere e regista dirige Toni Servillo e Dustin Hoffman.

Dopo La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi torna a firmare regia e sceneggiatura di un nuovo adattamento da un suo romanzo, L'uomo del labirinto, un film che è stato definito un thriller vintage e che sembra confermare la vocazione per la settima arte del romanziere.

Per strutturare la storia, Donato Carrisi dice di essere "partito da due mie specifiche paure: quella del buio e la claustrofobia. La protagonista cammina costantemente con un’unica luce puntata addosso, proprio per mostrare come nel buio ci si possa perdere facilmente, è un’esperienza che trovo agghiacciante. Poi ho inserito delle porte. Perché questo è un meccanismo mentale comune. Nascondiamo le paure dietro a delle porte e ogni tanto le porte si aprono e queste paure vengono fuori, anche se pensiamo di averle seppellite per sempre. E sono paure umane, che hanno sembianze umane, sono fatte di carne e per questo sono minacciose."

LEGGI TUTTO SU CINEFILOS.IT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi