Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino Festival Festival e Intesa San Paolo celebrano il cinema

Il Torino Festival Festival si è appena chiuso e anche quest’anno Intesa Sanpaolo è stata Main Sponsor di uno degli appuntamenti più attesi del cinema italiano

Il Torino Festival Festival si è appena chiuso e anche quest’anno Intesa Sanpaolo è stata Main Sponsor di uno degli appuntamenti più attesi del cinema italiano, che per questa 37sima edizione – intitolata  “Si può fare!” – Dal dottor Caligari agli zombie” ha voluto rendere omaggio all’horror classico dal 1920 al 1970.

L’edizione di quest’anno, che ha avuto come guest director Carlo Verdone, è stata ancora più speciale per aver anticipato le celebrazioni in programma il prossimo anno per Torino Città del Cinema 2020 in occasione dei vent’anni della Torino Film Commission e dell’inaugurazione del Museo del Cinema nella Mole Antonelliana.

Tra i numerosi appuntamenti del Festival due in particolare hanno visto la presenza di Intesa Sanpaolo: la pre-inaugurazione del 21 novembre al Teatro Regio, per “Prendete posto, inizia il film”,  il concerto/spettacolo con le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema nostrano, suonate dall’Orchestra del Teatro Regio di Torino; e il giorno dopo al Cinema Massimo il film di apertura Jojo Rabbit, una satira sferzante e spiazzante del nazismo e dei suoi miti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi