Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apple TV+ ha annunciato oggi il documentario The World vs. Boris Becker

La docuserie Apple Original presenta contributi esclusivi di Becker realizzati nei tre anni antecedenti la sua condanna nell'aprile 2022

Apple TV+ ha annunciato oggi che The World vs. Boris Becker, il nuovo documentario in due parti del regista premio Oscar Alex Gibney ("Taxi to the Dark Side", "Enron - L'economia della truffa", "The Armstrong Lie", "Going Clear - Scientology e la prigione della fede") e del produttore premio Oscar John Battsek ("Un giorno a settembre", "Searching for Sugar Man", "The Rescue - Il salvataggio dei ragazzi", "The Deepest Breath") farà il suo debutto il 7 aprile. La docuserie esplora ogni aspetto dell'uomo che è diventato un fenomeno del tennis dopo aver vinto i campionati di Wimbledon a soli 17 anni, arrivando a vincere 49 titoli in carriera, tra cui sei Grandi Slam e una medaglia d'oro olimpica, nonché la sua vita personale, spesso sotto i riflettori e a volte tumultuosa.

Per oltre tre anni i registi hanno avuto un accesso speciale e unico a Boris Becker, fino alla fine di aprile del 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti allo scopo di evitare di pagare i debiti contratti. "The World vs. Boris Becker" presenta interviste intime al campione tedesco, tra cui una conversazione esclusiva realizzata la settimana della sua condanna, insieme ai contributi dei suoi familiari e a quelli di altre stelle del tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.

Scritta e diretta da Alex Gibney, la serie è una coproduzione tra la Ventureland di Battsek e la Jigsaw Productions di Gibney, in associazione con la Lorton Entertainment, i cui progetti includono anche "Diego Maradona" di Asif Kapadia, nominato ai premi BAFTA, e il recente documentario di Matt Smith "Rooney", sul grande calciatore inglese Wayne Rooney. "The World vs. Boris Becker" è prodotto da Battsek e Gibney con i produttori George Chignell ed Erin Edeiken. I produttori esecutivi sono Stacey Offman, Richard Perello, Kerstin Emhoff, Andrew Ruhemann, Julian Bird, Duncan Ford e Ed Barratt. Alex Gibney è anche sceneggiatore e regista della docuserie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi