Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nina Moric: «Vota sì per #NapExit» e il web si infuria

La provocazione della modella croata non è stata accolta bene dalla rete che si scatena. Tra loro anche il rapper napoletano Clementino

ROMA - Ieri sera si è disputata la gara di Champions League, ultima della fase a gironi, per il Napoli che ha dovuto guadagnarsi il passaggio del turno sfidando e battendo il Benfica per 2-1. Le ore prima della gara sono state salutate dalla modella croata Nina Moric con un post su Facebook che ha fatto infuriare i tifosi napoletani. Scrive: "Vota anche tu 'Sì' se vuoi che il Napoli stasera esca dell'Europa! #NapExit. Il voto è un dovere oltre che un Diritto". Quanto scritto è stato dai più scambiato come un affronto e una mancanza di rispetto nei confronti della città che, a detta dei molti commentatori, è già ampiamente discriminata.

 

LA DIATRIBA - A rimproverare la modella ha contribuito anche il rapper napoletano Clementino che l'ha accusata di unirsi ai media nel bersagliare la città e i suoi cittadini aumentando il clima di odio nei confronti del capoluogo campano. Le critiche sono state tanto dure e varie da costringere il compagno della Moric, Luigi Mario Favoloso a prendere la difese dalla compagna ricordando il proprio essere napoletano e consigliando di separare quanto riguarda il calcio e gli screzi sportivi dalla città e dal razzismo vero.

 JUVENTUS-DINAMO ZAGABRIA, PROBABILI FORMAZIONI

LA RESA DEI CONTI - Alle accuse, rimproveri e commenti del pre-partita si sono aggiunti quelli del dopo, quando l'arbitro fischia tre volte. Un post scherzoso, quindi, che si è trasformato per napoletani, tifosi e cittadini, in un'offesa personale. La risposta più bella, certamente, è venuta dal campo: Il Napoli passa il turno con 11 punti, prima nel girone.

TUTTO SULLA CHAMPIONS
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi