Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo chiamavano "sbaglialo": era lo sciagurato Blisset

Da non perdere domani in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio la storia di Luther Blisset, protagonista delle nostre Memories

Da non perdere domani in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio la storia di Luther Blisset, ex attaccante del Milan, protagonista delle nostre Memories. Ecco un’anticipazione.

------

«Sono un giamaicano atipico: non bevo, non mi drogo e non vado a donne». No Milan, no cry. Dimenticò di aggiungere: e non segno manco con le mani. Luther Blissett è entrato da tempo nel gotha dei centravanti-flop che tirano in direzione ostinata e contraria, fuori da quel riquadro che chiamiamo porta da calcio - 7,32 per 2,44 metri - lontano quel tanto che basta per guadagnarsi la nostalgia di noi che a distanza d’anni li ricordiamo a mezzo metro da una gloria sempre ciccata per un soffio, fallita per poco, mancata miseramente. Oh, my God.

UN CENTRAVANTI-SPAM. Oggi, a ripensarci, diremmo che quello di Blissett è stato uno dei primi «spam» nella storia del nostro calcio. Eppure: a 17 anni Luther era un talento, giocava nel Watford, il club di proprietà di Elton John, segnava in tutti i modi, di testa, di piede, d’astuzia, di potenza, gol utili per far salire la squadra dalla Quarta Divisione inglese a quella che allora si chiamava First Division, insomma, l’attuale Premier League.

Leggi l'articolo completo domani in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi