Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

TSG Sporting Club: il nuoto è una passione per tutti

In un centro comunale convertito in piscina un ex nuotatore professionista Giorgio Guglielmi con la sua socia e imprenditrice Serena Trulli, ha intrapreso un progetto di successo dove l'arte del nuoto è al centro del tutto.

L’esser atleti: senso di appartenenza e dedizione per il proprio lavoro

Si dice che se non c’è passione il lavoro è solo dovere ma se fare un lavoro che ci piace rappresentasse “tutto” per la propria vita? Il senso di sfida, il successo raggiunto ha portato questo atleta a voler dare agli altri parte di sé, ed è riuscito alla grande. Quando le emozioni restano vivide nell’attività che si svolge, il successo è garantito. Quando la passione, la voglia di mettersi in gioco, il non temere le sfide e il divertimento creano una chimica forte, gli altri lo sentono e ti seguono, credendo in te e in ciò che fai.

TSG Sporting Club è molto più di una piscina…

È un centro di svago e di didattica in un ambiente familiare e informale, dove la comunicazione avviene in modo diretto e non ci sono barriere che mettono distanza. Nella piscina  TSG Sporting Club la clientela che si incontra è svariata. A partire da giugno, per tutta la bella stagione, tra i tavolini del bar e le corsie della piscina, si alternano giovani e anziani, appassionati di nuoto e professionisti, e non sorprende che tra essi vi si possa incontrare qualche personaggio famoso in cerca di relax. Renzo Trulli che ha fatto la storia del nuoto olimpico dal 1988 al 1992, è una presenza paterna e essenziale per questo centro, non solo dedito all’intrattenimento, ma anche alla preparazione di nuovi atleti in cerca di sfide.

Lo sport è il tutto: visioni future

Disciplina imposta dalla scelta agonistica, divertimento, senso di appartenenza nei confronti della squadra che si forma, amicizia, anche con i propri avversari, allegria, disponibilità e serenità, questo è lo sport per chi lo vive. Un futuro in crescita è quello di  TSG Sporting Club che aspira a diventare un punto di riferimento e di aggregazione nella zona romana in cui è situato. Bambini e adulti sono i benvenuti, e se si è amanti delle sfide, perché non imparare a nuotare anche se si è avanti con l’età? Non è mai troppo tardi per provare a mettersi in gioco e il nuoto, poi, rappresenta, secondo vecchie filosofie, una fuga dalla realtà e un ritorno al sé ancestrale, perché noi siamo d’acqua, e l’acqua è il tutto da cui iniziamo.

  • TSG Sporting Club
  • Lungotevere Dante, 311 00146 Roma
  • tsgsportingclub@hotmail.com
  • +39 06 83525134
  • Visita la pagina Facebook

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi