Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vincenzo Paparelli: 40 anni dopo la sua scomparsa. In edicola

Sono passati 40 anni dall'omicidio di Vincenzo Paparelli. Il Corriere dello Sport gli dedica uno speciale all'interno del giornale

ROMA - Il 28 ottobre non è un giorno qualsiasi per i tifosi della Lazio e per il calcio italiano; è la data in cui venne ucciso Vincenzo Paparelli, un ragazzo di appena 33 anni, sposato e padre di 2 figli.

Poco prima del fischio di inizio del derby Roma-Lazio un razzo, partito dalla Curva Sud, dopo aver percorso in linea retta circa 150 metri, lo colpì in pieno volto. Inutili i tentativi di chi era seduto di fianco a lui, vana anche la corsa in ospedale, Vincenzo morì durante il trasporto in  in ambulanza.

A 40 anni dalla sua tragica scomparsa, il Corriere dello Sport gli dedica uno speciale all'interno del giornale che è in edicola oggi, domenica 27 ottobre.

Gli interventi di Recanatesi, Patania e l'articolo con cui Italo Cucci raccontò il dramma e elencò problemi ancora oggi irrisolti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi