Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beneficenza e eSport su Overwatch per aiutare il prossimo

Eccezionale iniziativa dell'associazione eSport Beat Gaming all'insegna del divertimento e della beneficenza per una onlus italiana.

Il 28 Marzo otto multigaming italiane hanno schierato le loro squadre di Overwatch per affrontarsi nella “One night cup”, competizione organizzata da Beat Gaming e Female Esports a scopo benefico. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di BeatGaming, disponibile in replica, accompagnato dalla telecronaca di Giacomo Podestà e Lorenzo “Midna” Tulli.

Durante la trasmissione hanno partecipato anche gli ospiti Davide Scavo di UB Academy Esports, Antonio Moro da Lega Nerd, Luigi Ragoni di Gaming Arena e la redazione di TGM esports. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla onlus “Noi da grandi” di Empoli.

Le squadre che hanno preso parte alla competizione: FireWall Gaming - Globus Gaming - Hell Gaming ASD - Team QLASH - Manguste e-Sports - Unique Community Esports - ExAequo Italia Multigaming - ESOX Multigaming.

Beneficienza e eSport continua a essere un connubio ben presente nel panorama italiano che può fare solo del bene.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi