Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

ESL Vodafone Championship: il 15 e 16 dicembre le finali dal vivo a Milano

Le due migliori squadre dei quattro titoli competitivi saranno i protagonisti a Milano nella lotta per il titolo di campione della Winter Season.

Il 15 dicembre a Milano le finaliste dei tornei di Counter-Strike: GO e League of Legends si daranno battaglia per vincere il trofeo della stagione che sta per giungere al termine. Il giorno dopo, domenica 16, sarà invece il turno di Rainbow 6 Siege e Clash Royale di essere protagonisti sul palco del Vodafone Theatre, per la seconda volta scelto come location dello spettacolo competitivo del torneo organizzato da ESL Italia e ProGaming Italia in collaborazione con Vodafone, Intel, Paysafe Card e il patrocinio di GEC - Giochi Elettronici Competitivi, il settore italiano di ASI dedicato agli sport elettronici.

Su League of Legends saranno Outplayed, detentori del titolo, e iDomina eSports a sfidarsi. I primi hanno chiuso la regulare season con sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, superando poi 2-1 i Cyberground Gaming nella semifinale playoff. Gli iDomina hanno invece chiuso al secondo posto a pari merito con i MOBA ROG, avversari poi in semifinale e superati sempre per 2-1. Su Counter-Strike la disputa sarà tra Level One Gaming, vera sorpresa del torneo, e Rising Note, che vantano numerose glorie della scena italiana di CS:GO. Su Rainbow Six saranno ancora presenti gli Outplayed ma questa volta contro gli EnD Gaming, una della realtà più vincenti d'Italia sul titolo targato Ubisoft e trionfatori nelle ultime due edizioni disputate.

L'ingresso è totalmente gratuito ma è necessario iscriversi e stampare il biglietto sul Eventbrite.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi