Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piqué ci prova con League of Legends

Il difensore e capitano del Barcellona acquista lo slot degli Astralis Stormbringers in SuperLiga, la massima competizione spagnola

Quella che sembrava una semplice indiscrezione, ora ha assunto i crismi dell’ufficialità. La SuperLiga di League of Legends, infatti, vedrà ai nastri di partenza anche l’organizzazione del noto content creator Ibai Llanos e Gerard Piquè, capitano del Barcellona e presidente della holding Kosmos. La squadra, grazie ad un esborso pari a 300 mila euro secondo i rumors, andrà ad occupare il posto conquistato dagli Astralis Stormbringers nella massima competizione spagnola.

Il commento

Ibai, intanto, torna protagonista nel mondo che l'ha consacrato al grande pubblico e lo fa rientrando dalla porta principale in compagnia di un campione come Piquè. “L'arrivo di Ibai e Piqué nella SuperLiga", ha ammesso Jordi Soler, Ceo di Lvp, "è un passo importante per la crescita di questo settore. Da LVP, siamo convinti che porteranno tutta la loro conoscenza e passione per rendere la competizione ancora più grande e per consolidare il campionato come un indiscusso punto di riferimento a livello europeo”.

League of Legends approda in tv

La SuperLiga ha chiuso la stagione estiva 2021, la più recente, con quasi cinque milioni di spettatori e i numeri migliori della sua storia. Le novità, però, non finiscono qui. Perché la massima competizione spagnola di League of Legends si prepara a fare il proprio esordio in TV a gennaio. Tutte le partite, oltre che su Twitch, verranno trasmesse su UBEAT.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi