Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reply Totem, obiettivo centrato: la Challenger di Siege è tua

Fabio Cucciari (ceo Reply): “Risultato straordinario, continueremo a supportare i ragazzi”

Una seconda organizzazione italiana ai nastri di partenza della prossima European Challenger League di Rainbow Six Siege. Dopo i Mkers, vincitori sia dell’Open Qualifier che del PG Nationals, ci sarà spazio anche per i Reply Totem nell’anticamera della European League.

Il percorso di Reply

Non è stato certamente un percorso semplice per i Totem. Ubisoft mette a disposizione un posto garantito per la European Challenger League ai vincitori di alcuni tornei nazionali. In più, a partire da quest’anno, è stata rivista la formula del torneo di qualificazione con le prime cinque classificate che avrebbero strappato il pass europeo. Linkoo e compagni hanno chiuso al sesto posto con 65 punti all'attivo (gli stessi dei GC Esport, ndr), ma la vittoria nel Nats dei Mkers ha liberato uno slot nell’Open Qualifier. I Totem, però, hanno dovuto disputare un ulteriore spareggio poi vinto contro i GC Esport per 2-0 (7-5 su Clubhouse, 8-7 su Oregon).

Le parole di Cucciari 

 Grandissima soddisfazione in casa Reply Totem, come testimoniano le parole di Fabio Cucciari, founder e ceo dei Reply Totem: “Anche se siamo nati su mobile – ha ammesso -, per noi titoli come Rainbow Six Siege sono molto importanti. I ragazzi sono passati attraverso un percorso di crescita graduale. Abbiamo gettato delle ottime basi per il futuro e rinnoveremo la nostra fiducia nei loro confronti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi