Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Cos'è Twitch?" La domanda di Gordon Ramsay spiazza tutti

Il divertente siparietto durante una delle prime puntate del format Next Level Chef.

Comprata da Amazon in tempi sicuramente meno sospetti ma quando già mostrava di avere un potenziale enorme in termini di pubblico, di interazioni e di possibilità per numerosi content creator, Twitch è ormai una delle piattaforma d'intrattenimento più utilizzate e seguite al mondo. Nata per dare voce e spazio agli appassionati del gaming, competitivo o meno, Twitch negli anni si è evoluta come piattaforma d'intrattenimento generale con contenuti decisamente eterogenei: dalla politica al cosplay, dall'arte alla... cucina.

Twitch, questo sconosciuto

Ed è proprio dalla cucina che arriva la curiosa notizia. Perché, immancabilmente, c'è ancora qualcuno nel mondo che non è a conoscenza di cosa sia Twitch. Per carità, non è certo obbligatorio, ma fa impressione scoprire che una personalità del mondo dello spettacolo, oltre che chef stellato ormai affermato, non conosca una delle piattaforme di live-streaming più conosciuto e usate nel globo. Protagonista della vicenda è l'eclettico chef Gordon Ramsay, tra i cuochi che conducono il nuovo fomat in "cucina" chiamato Next Level Chef.

Cos'è successo

Una concorrente, alla domanda dello stesso Ramsay su quale mestiere facesse nel tempo libero, ha risposto: "Porto le mie ricette di cucina in streaming su Twitch." Con lo chef che molto candidamente ha ribattuto "Che diamine è Twitch?", scatenando le risate generali degli spettatori (di cui molti su Twitch) e l'ironia di diversi content creator che usano la piattaforma, incluso xQc, uno dei più seguiti al mondo, che si è proposto in prima persona per impartire allo chef Ramsay una lezione omnicomprensiva su Twitch.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi