Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo: testimonial per l'esports in Arabia

L’ex Juventus e Real Madrid nuovo volto di Gamers8. Il calciatore dell'Al Nassr, però, non è un appassionato di videogiochi

C’è un testimonial d'eccezione per il Gamers8, festival dedicato all’esports che sta andando in scena in questi giorni in Arabia Saudita e che ha ospitato a Riyad anche i Mondiali di Fifa 23: Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus e Real Madrid, attualmente in forza all’Al Nassr nella Saudi Pro League, con un post su Twitter ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di videogiochi e non solo.

L’impatto di Cristiano Ronaldo

Del resto, il valore di CR7 allo stato attuale non può essere misurato solo con le valanghe di gol e i tanti trofei in bacheca vinti nel corso della sua carriera, ma soprattutto con il ruolo di icona globale che ormai ricopre da anni. L’evento, intanto, è promosso dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Quel PIF (Public Investment Fund) già proprietario del Newcastle in Premier League, che attraverso il Savvy Games Group ha acquisito ESL e Faceit per un totale di 1,5 miliardi di dollari. Il montepremi complessivo del Gamers8 è di ben di 45 milioni di dollari: il triplo di quello offerto nell’edizione del 2022. Per quanto riguarda i videogiochi scelti, invece, spazio a diversi titoli come Fortnite, Tekken 7, Dota 2, Rainbow Six Siege e il già citato Fifa 23. Continua a leggere su EsportsMag. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi