Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GTA 6: Rockstar trema? Ecco il motivo

Pesante l'eredità lasciata in dote da GTA V, ma il publisher a stelle e strisce ha le spalle larghe

Un’attesa durata dieci anni e una strada finalmente in discesa fino al 2025, anno in cui ci sarà l’uscita. Il trailer di GTA 6 annunciato a inizio dicembre ha conquistato tutti e ha inevitabilmente alzato l’hype intorno al nuovo titolo di Rockstar. Tuttavia, dietro l'entusiasmo generale, esiste una discussione crescente e preoccupante: il rischio per la critica che GTA 6 possa non reggere i paragoni con il suo predecessore.

Aspettative alte per GTA 6

Ma quali sono le ragioni dietro questa possibilità? GTA V, rilasciato nel 2013, è stato un enorme successo sia di critica che di vendite. Oltre questo, ha inevitabilmente alzato l'asticella per il suo successore. Le aspettative dei giocatori, infatti, sono alle stelle e potrebbe essere difficile per GTA 6 soddisfarle tutte. L'altro aspetto da non sottovalutare, sempre secondo la critica, è legato ai cambiamenti del mercato videoludico. L'ascesa dei giochi live-service, la concorrenza sempre più agguerrita e le richieste dei giocatori per esperienze più dinamiche e coinvolgenti potrebbero mettere GTA 6 sotto pressione.

Niente paura per Rockstar

È importante tenere a mente, però, che queste sono solo possibilità e che Rockstar Games ha dimostrato nel passato di essere in grado di creare esperienze videoludiche innovative e coinvolgenti. Il trailer ad esempio ci ha già consegnato tra le mani qualche spoiler e il comparto grafico avrà sicuramente la sua parte. Continua a leggere su EsportsMag. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi