Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sydney: il Day1 degli italiani di Pokemon!

Si è svolta durante questa nottata la prima giornata degli Internazionali di Sydney, primo evento "Major" Pokémon del 2018.

211 i giocatori a prendere parte alla competizione, molti ma non abbastanza per permettere l’organizzazione di un formato con sistema svizzero nella seconda giornata. Il torneo, allora, si è svolto con 8 round giocati secondo il sistema svizzero e solo i primi 8 si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta.

Ben 7 gli italiani che hanno preso parte alla competizione e ne sono usciti tutti con un ottimo risultato. A concludere il torneo sul risultato di 5-3 sono stati Davide Sperati, Alessio “zlanif” Vinciguerra e Simone “Sanvy” Sanvito, quest’ultimo vincitore degli ultimi Campionati Internazionali Europei. Buon risultato che lascia comunque l’amaro in bocca vista l’ottima partenza dopo i primi round di Vinciguerra e Sanvito.

Migliore, invece, il risultato di Arash “mean” Ommati e Andrea “PlayerOne” Di Francesco che perdono solo 2 match durante gli 8 round. Ommati riesce a garantirsi la Top16 vista l’ottima “Opponents’ win” mentre Di Francesco si accontenta della Top32 e di 160 Championship Points, validi per la qualificazione al mondiale.

Per questi giocatori il torneo è finito ma l’Italia è ancora in gara: Alessio Yuri Boschetto e Nico Davide “Desu” Cognetta con il loro risultato di sette vittorie ed una sconfitta si sono garantiti l’accesso alla Top8. Per loro il torneo continua stanotte con i quarti di finale e, ci auguriamo, la Top4.

Per continuare a seguire i Campionati Internazionali Oceaniani di Pokémon sintonizzatevi questa sera sul Canale Twitch Pokémon dalle 23.00 circa.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi