Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali di Pokémon: l'italiano Boschetto in finale!

Si è conclusa la seconda giornata di competizione al Campionato Internazionale di Sydney, primo "Major" di questo 2018.

La Top8 è cominciata con quello che, alla vigilia, era definito come il quarto di finale più atteso: Alberto Lara (US) ha affrontato Alessio Yuri Boschetto (IT). Entrambi i giocatori sono in vetta alla classifica mondiale di Championship Points. Il match è stato davvero molto teso: nonostante il match-up non fosse a suo favore, Boschetto è riuscito a spuntarla vincendo la serie al meglio delle tre 2-1. Il secondo match ha mostrato, invece, Ashton Cox (US) e Javier Valdes (CL). Cox, vincitore del Campionato Internazionale Latino Americano dello scorso anno, è riuscito a qualificarsi per la semifinale non con poche difficoltà vincendo 2-1, raggiungendo così Boschetto per la prima semifinale.

Dall’altra parte del tabellone abbiamo avuto il terzo quarto di finale: Nico Davide “Desu” Cognetta (IT) si è scontrato con Jens Arne Maekinen (NO). Il giocatore norvegese, sconosciuto, è partito come sfavorito della vigilia. Nonostante abbia perso il primo game per il timer, Maekinen è riuscito ad adattarsi al meglio allo stile del giocatore italiano ed a qualificarsi, a sorpresa, per la semifinale.

Infine nell’ultimo match della Top8, Luke Curtale (AU) contro Isaac Lam (NZ), si sono scontrati gli unici due giocatori “di casa” rimasti in gara. A spuntarla è stato Lam con il punteggio di 2-1. Nella prima semifinale si sono affrontati Alessio Yuri Boschetto e Ashton Cox. I due giocatori si sono dati battaglia in una serie con una finale in palio: dopo che il punteggio era sul 1-1 sembrava che Cox potesse riuscire a spuntarla nel terzo game ma il Landorus di Boschetto è riuscito a rimontare in lategame grazie a Frana. Boschetto vince ed è il primo finalista. Nella seconda semifinale presenti i due giocatori meno conosciuti della Top8: Maekinen e Lam. A spuntarla è stato il norvegese che raggiunge Alessio Yuri Boschetto in finale.

Per seguire le finali di questa appassionante competizione sintonizzatevi sul Canale Twitch Pokémon intorno alle 23.00.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi