Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pokemon: il recap del primo giorno di Malmo!

Quasi 100 i giocatori che si sono presentati per contendersi il titolo rimasto vacante: assente il campione in carica, Nils Dunlop.

Si è svolta ieri sabato 17 febbraio la fase a sistema svizzero del Campionato Regionale di Malmo, Svezia. Quasi 100 i giocatori che si sono presentati per contendersi il titolo rimasto vacante: il campione in carica Nils Dunlop, infatti, è stato il grande assente del torneo. I giocatori si sono scontrati per ben 7 round di Swiss e solo i migliori 8 si sono qualificati per la fase ad eliminazione diretta.

Tra questi 8 presente il nostro Davide “Dynamo” Cauteruccio con il risultato di 6 vittorie e una sola sconfitta. Dynamo è riuscito, nonostante fosse già sull’1-1 dopo i primi 2 round, a vincere 5 round di fila ea qualificarsi per la Top8. A farne le spese, nel settimo ed ultimo round, è stato Alessandro “AleK” Fantinato che, dopo una partenza eccellente con un 5-0, non è riuscito a concludere la giornata in Top Cut finendo così con lo score di 5-2. Punteggio che, comunque, gli garantisce 80 Championship Points, fondamentali per il sogno mondiale. Un po’ più sfortunato, invece, Shai Giuseppe “Shabarai” Rabà che, con il 5-2, non è riuscito ad afferrare la Top16 per via del suo basso “rating”.

Nella Top Cut presenti anche grandi nomi come l’inglese Jamie Boyt che punta a vincere il suo terzo titolo regionale in carriera, Barry Anderson e lo spagnolo Eric Rios. Appuntamento dalle ore 9:00 di domenica 18 febbraio con l’inizio della Top8 sul canale Twitch di Tournament Center.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi